schermata-2018-09-04-alle-17-08-47
Attività Sindacali

F. UIL POLIZIA – Domande Ricorrenti – INIZIA IL MERCATO DELLE VACCHE… E DELLE BUFALE

F. UIL POLIZIA – Domande Ricorrenti – INIZIA IL MERCATO DELLE VACCHE… E DELLE BUFALE

 

LA F. UIL POLIZIA

La F.Uil Polizia è un Sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato organizzato in federazione che rappresenta quasi 7.000 iscritti. E’ un sindacato di ispirazione confederale che a livello Nazionale e Territoriale tutela ogni giorno i diritti e la dignità dei poliziotti italiani.

LA UIL SICUREZZA

E’ l’ennesima sigla sindacale nata di recente, affiliata con il COISP che conta su un numero esiguo di iscritti, ben lontana dalla maggiore rappresentatività e che per tale motivo non ha titolarità autornoma di sedere sui tavoli di confronto previsti dalla normativa sulle relazioni sindacali.

LA CONFEDERAZIONE UIL ED I SINDACATI DI POLIZIA

La legge 121 – art. 83 – vieta qualsiasi rapporto organizzativo con le associazioni sindacali esterne

Per tale motivo il riferimento alla Uil o ad altre Confederazioni o sindacati esterni non composti da appartenenti alla Polizia di Stato in servizio o in pensione è esclusivamente ideale, politico. La F.Uil Polizia, sindacato di ispirazione riformista e confederale, nel rispetto delle norme e dell’autonomia

e della specificità della nostra categoria, guarda al mondo del lavoro in maniera sinergica senza avere alcuna sudditanza o rapporti organizzativi con chicchessia.

IL CONSENSO DELLA F.UIL POLIZIA

Come tutti gli anni alcuni dirigenti sindacali cambiano casacca inseguendo più o meno consapevolmente i loro obiettivi politici o purtroppo molto spesso, di arida e sterile ambizione personale.

Anche quest’anno non fa eccezione ed alcuni amici hanno fatto altre scelte, alcuni in maniera poco corretta e trasparente, tenendo il piede in due staffe, e per questo abbiamo adottato provvedimenti di sospensione ai fine dell’esplusione dalla F.Uil Polizia di cui abbiamo la responsabilità di tutelare l’integrità e l’immagine.

Le porte sono aperte nella nostra Organizzazione per chi va e per i molti, i moltissimi che si sono avvicinati e si stanno avvicinando al nostro progetto. Siamo sempre più forti, uniti, incisivi, determinati e visibili e moltissimi colleghi ci danno e ci daranno la loro fiducia e guardano a noi con entusiasmo. Siamo numericamente in crescita, politicamente determinanti con la forza delle idee e con l’esperienza e soprattutto con la coerenza.

LE BUFALE AUTUNNALI

La pochezza della narrazione politico-sindacale, la scorrettezza di chi interpreta il sindacato come un tesserificio e vede negli incarichi sindacali una sorta di qualifica aggiuntiva per emanciparsi magari da una autorevolezza ed una credibilità che non hanno mai avuto e che non avranno mai sul loro posto di lavoro, stanno diffondendo bufale, travisando fatti, nomi, sigle. Anche quest’anno daranno sfogo alla loro fantasia, attaccheranno i loro “pipponi” per chiedere una firma sotto una disdetta o una adesione. Anche quest’anno però, i poliziotti romani non ci cascheranno. La F. Uil Polizia è una realtà importante e determinante nel panorama sindacale della Polizia di Stato.

Altri sono solo meteore, ruote di scorta che inseguono in maniera arida e sterile le loro ambizioni diffondendo bufale. Il loro destino è quello di garrire come bandiere al vento gelido dell’irrilevanza.

Grazie a tutti gli amici che ogni giorno si impegnano sui posti di lavoro per rilanciare il nostro progetto di un sindacato fatto di uomini, di amici, di poliziotti che non amano i giochi sulle loro teste.

Un abbraccio a tutti.

Roma, 4 Settembre 2018

IL SEGRETARIO GENERALE

Antonio Costa

Il Comunicato: f-uil-polizia-faq

F. UIL POLIZIA – Domande Ricorrenti – INIZIA IL MERCATO DELLE VACCHE… E DELLE BUFALE
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

To Top