190237922-8f3cf5f7-0bce-40c5-b3f7-c32d9618c974
Attività Sindacali

Comunicato incontro con il Dirigente dell’Ufficio del Personale

Comunicato incontro con il Dirigente dell’Ufficio del Personale

 

Nella giornata del 20 aprile, questa OO.SS., ha avuto un cordiale e proficuo incontro con il Dirigente dell’Ufficio del Personale della Questura di Roma,  Dr. Carlo Musti. Primo Dirigente della Polizia di Stato.

L’incontro è scaturito dalla necessità di evidenziare e dare risposte alle numerose segnalazioni, degli iscritti e non, sulla condizione degli uffici del Compendio “Statilia”.

La delegazione, guidata dal Segretario Generale Provinciale Antonio COSTA,  coadiuvato dai Dirigenti Sindacali Alessandro Fantoni responsabile per il compendio “Statilia”, Giovanni Segnalini e con l’intervento di Francesco Moscone, ha, in particolare, sottolineato:

  • a) la carenza di idonei spazi per gli spogliatoi del personale;
  • b) la necessità di ripensare ad una rimodulazione degli spazi destinati ad archivi;
  • c) le condizioni disagevoli, in particolare per l’esposizione agli agenti atmosferici, in cui si viene a trovare il personale durante l’esercitazioni al tiro e l’addestramento alle tecniche operative;
  • d) che l’attestazione di fine servizio, specialmente per l’attività di ordine pubblico, venga apposta, dal personale interessato, sul relativo registro, solo dopo aver riconsegna il materiale e avere avuto la possibilità di togliere l’uniforme e indossare gli abiti propri;

Per ognuna delle criticità evidenziate questa O.S. ha individuato idonee soluzioni che saranno rimodulate in forma scritta, in pieno spirito costruttivo e collaborativo, al fine di migliorare la condizione lavorative del personale.

Apprezzamento, è stato espresso, per il ricorso, nel settore dell’Aggiornamento Professionale, alla possibilità di poter frequentare “Seminari esterni”.

 

Il Segretario generale provinciale

Antonio Costa

 

Il comunicato: comunicato-incontro-dir-uff-personale

Comunicato incontro con il Dirigente dell’Ufficio del Personale
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

To Top