terzo pomeriggio uepi
Comunicato

Commissariati – UEPI – 3° Pomeriggio

Commissariati – UEPI – 3° Pomeriggio

 

Nell’ormai lontano settembre 2015 la Questura di Roma chiese di poter derogare agli orari previsti per il servizio UEPI articolato sulla fascia 8-20 nei commissariati della Capitale in considerazione degli impegni connessi al Giubileo della Misericordia. Si impegnò a farlo solo per un periodo di 6 mesi.

Il periodo applicativo previsto dei tre pomeriggi settimanali al UEPI oltre ad altri orari in deroga adottati è terminato da 21 mesi!!! e nonostante ciò ancora si continua a prevedere questi orari illegittimi.

La disponibilità e lo spirito di servizio viene ripagata con il mancato rispetto degli impegni e delle norme dalla Questura di Roma che da garante dei diritti e delle regole è divenuta ostacolo alla loro applicazione. A farne le spese i colleghi che svolgono il servizio UEPI, uno dei più logoranti ed impegnativi, e le loro famiglie.

Ci piacerebbe che anche le altre OO.SS. ci supportassero in queste rivendicazioni ma in splendida solitudine stiamo conducendo questa battaglia per la dignità dei colleghi ed il rispetto degli accordi sindacali.

Abbiamo invitato, diffidato l’Amministrazione a ripristinare orari corretti e rispettosi dell’A.N.Q. ancora senza alcun esito interessando anche il Dipartimento della P.S. e non trascureremo nessuna ulteriore iniziativa per un obbiettivo che riteniamo imprescindibile.

Come sempre siamo al fianco dei colleghi senza “se” e senza “ma”.

 

Roma 8 gennaio 2018                            LA SEGRETERIA PROVINCIALE

 

Il comunicato: uepi-3-pomeriggio

 

 

Commissariati – UEPI – 3° Pomeriggio
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

To Top